OBIETTIVO N.2

Impedire la somministrazione di test psico-comportamentali in tutte le scuole di ogni ordine e grado in Emilia Romagna

Nel 2014 abbiamo distribuito 16.108 volantini in 103 scuole nei comuni di Modena (Baggiovara, S.Damaso, Cognento), Formigine (Casinalbo, Magreta, Corlo, Colombaro), Bomporto (Solara, Sorbara), Ravarino, Bastiglia, Nonantola, Carpi (Fossoli, Cibeno Pile, Budrione Migliarina, Quartirolo), Campogalliano, Castelfranco Emilia (Piumazzo, Gaggio, Cavazzona, Manzolino, Panzano, Riolo), San Cesario sul Panaro, Rubiera (RE), San Faustino, Fontana, Casalgrande, Salvaterra. Abbiamo ottenuto in 8 Comuni dell'Unione Terre dei Castelli lo STOP TEST, e quindi il rinnovo del protocollo di intenti dell’Assessorato delle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna per favorire il successo scolastico degli alunni con segnalazioni specialistiche di disturbo specifico di apprendimento, con bisogni educativi speciali e l’integrazione scolastica degli allievi certificati ex legge 104/92 che impedisce la somministrazione di test o questionari per la valutazione dello stato psichico, emozionale e comportamentale degli alunni in tutte le scuole di ogni ordine e grado dell’Emilia Romagna. INSIEME LO ABBIAMO OTTENUTO.
I nostri progetti

Nel 2014 abbiamo distribuito 16.108 volantini in 103 scuole nei comuni di Modena (Baggiovara, S.Damaso, Cognento), Formigine (Casinalbo, Magreta, Corlo, Colombaro), Bomporto (Solara, Sorbara), Ravarino, Bastiglia, Nonantola, Carpi (Fossoli, Cibeno Pile, Budrione Migliarina, Quartirolo), Campogalliano, Castelfranco Emilia (Piumazzo, Gaggio, Cavazzona, Manzolino, Panzano, Riolo), San Cesario sul Panaro, Rubiera (RE), San Faustino, Fontana, Casalgrande, Salvaterra.

Abbiamo ottenuto in 8 Comuni dell’Unione Terre dei Castelli lo STOP TEST, e quindi il rinnovo del protocollo di intenti dell’Assessorato delle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna per favorire il successo scolastico degli alunni con segnalazioni specialistiche di disturbo specifico di apprendimento, con bisogni educativi speciali e l’integrazione scolastica degli allievi certificati ex legge 104/92 che impedisce la somministrazione di test o questionari per la valutazione dello stato psichico, emozionale e comportamentale degli alunni  in tutte le scuole di ogni ordine e grado dell’Emilia Romagna.

INSIEME LO ABBIAMO OTTENUTO.

PROGETTI CORRELATI